Disinfestazionemodenese2
Disinfestazionemodenese3

SANIFICAZIONE AMBIENTALE

DISINFESTAZIONE

DERATTIZZAZIONE

ALLONTANAMENTO VOLATILI

SANIFICAZIONE AMBIENTALE

DISINFESTAZIONE

DERATTIZZAZIONE

ALLONTANAMENTO VOLATILI

gattoetopo1

REGGIO EMILIA   MODENA   BOLOGNA

REGGIO-EMILIA    MODENA    BOLOGNA

PRONTO INTERVENTO

PRONTO INTERVENTO

 

 

info@disinfestazionemodenese.it

 

P.Iva 03841040367

                                                                        

Via Emilia Ovest, 500

Modena 41123

 

Lunedi - Sabato

09,30-20,00

Formazione certificata

logoaccredia

facebook

Powered by

logoiso29990
Progettosenzatitolo

Scarica la Proposta Commerciale per il trattamento Zanzare 2019

Formazione Certificata

logoaccredia
logoiso29990
piccione

Allontanamento Volatili "Piccioni" a Modena, Bologna e Reggio-Emilia

Come liberarsi dai piccioni?

A questa domanda si possono dare più risposte e quindi più soluzioni, ma il fatto è che le metodiche più praticate sono quelle costituite da dissuasori. Si tratta di sistemi elettrici o meccanici che hanno la funzione di allontanare i piccioni senza ucciderli.

 

La maggior parte dei dissuasori sono antiappoggio, il che va sicuramente bene, tuttavia i risultati migliori si ottengono con i dissuasori che impediscano la nidificazione o addirittura l’avvicinamento dei piccioni, come ad esempio i dissuasori acustici cioè ad ultrasuoni impercettibili all’orecchio umano.

 

La nostra ditta utilizza sistemi all’avanguardia che hanno il minimo impatto ambientale e la massima efficacia. Contattandoci potrete ottenere un sopralluogo in seguito al quale, avendo valutato le necessità e le condizioni del luogo vi indicheremo quali strategie sono da applicare con i relativi costi. Il nostro intervento è tempestivo ed il risultato assicurato!

piccione1

Tecniche di allontanamento 

reteantintusione

Reti antintrusione sono delle protezioni in rete di nylon o anche di metalli leggeri che vanno a proteggere in genere nicchie o archi o volte di palazzi antichi. Il loro impatto visivo può essere ridotto al minimo e possono essere installate anche su grandi superfici.

 

Strisce di aghi si tratta di un sistema largamente utilizzato per la sua economicità. E’ semplicemente una stecca di metallo sulla quale sono inseriti degli spilli appuntiti lunghi fino a 10 cm. Sicuramente questo sistema impedisce che i piccioni si posino nei posti in cui vengono installati, tuttavia presenta il disagio di non essere esteticamente il massimo. Per questo motivo sono stati progettati dei sistemi realizzati in maniera più mimetica e decorativa.

stricediaghipiccioni

Sistema elettrostatico si basa su rapidissimi impulsi di pura tensione elettrostatica, a corrente e potenza nulla (quindi non pericolosa per il volatile e per l’uomo).
Il sistema elettrostatico  viene realizzato attraverso la messa in posa di un tracciato di fili conduttori in acciaio inox, debitamente isolati, creando tutt’intorno, una situazione di effettiva dissuasione per il colombo che intenda posarvisi.
Il sistema elettrostatico oltre ad essere efficace risulta anche accettabilissimo dal punto di vista estetico: nulla si nota sulle superfici trattate e  tutto l’impianto entra in armonia con il monumento od il palazzo oggetto del trattamento per questo  è preferito dalle autorità di protezione ambientale e monumentale. Esso offre, inoltre, una soluzione efficace e definitiva alla presenza di volatili  su aree aperte, continue e con “alta pressione di insistenza”.
Il sistema elettrostatico è dotato di una centralina di governo con marchio CE che, a seconda del tracciato dell’impianto, offre sempre la corretta tensione d’uscita ed un numero di mA inferiore di molto alla soglia stabilita per legge: tale dispositivo   può essere collocato sia all’interno che all’esterno degli ambienti funzionando con collegamento a rete o ad energia solare. 

reteelettrificatapiccioni

Sistema a filo tipo Birdwire è un sistema meccanico a filo teso e ballerino; esso è costituito da fili in acciaio con un diametro di 0,7 mm di diametro, rivestiti di una sottile pellicola di polietilene e tesi tra montanti specifici con piccole molle in  acciaio inox; i montanti sono bloccati alla struttura per mezzo di tasselli di nylon o fissati a travi metalliche o ad altre superfici con colle speciali o morsetti a vite. L’instabilità crea il disagio per i volatili.
Il sistema di dissuasione birdwire è ottimo per aree quali davanzali, corrimano, tiranti, cavi sospesi etc. considerate aree a “bassa pressione” per i pennuti.

SistemaafilotipoBirdwirepiccioni

Gel Ottico o gel di fuoco è uno degli ultimi ritrovati per la dissuasione dei volatili. Preparato con un mix di gel e olii naturali per alimenti, viene distribuito sulle zone da trattare mediante la collocazione di piccole vaschette fissate alle superfici con diverse modalità. Esso ha un effetto prevalentemente ottico, ma anche olfattivo, e risulta gradevole dal punto di vista estetico in quanto da terra non si nota sulle superfici trattate, come per esempio, si notano i classici dissuasori ad aghi.

Il gel ottico scoraggia gli uccelli che cercano di sostare nelle aree oggetto del trattamento e fornisce un risultato rapido ed anche duraturo nella dissuasione. Esso non è infiammabile e sembra che gli uccelli siano portati a pensare di essere nelle vicinanze di una fiamma accesa e ciò naturalmente li spaventa.

GelOtticoogeldifuocopiccioni

 

Pannelli solari e Fotovoltaici

Scopri i nostri servizi di gestione e pulizia

puliziapannelli2

Si sà che la resa energetica di “Pannelli Solari” o “Fotovoltaici” resta quasi inalterata nel tempo se si va ad evitare la formazione di quella pellicola fatta da smog, polveri fini, impurità dell’acqua piovana, fuliggini residui organici cristallizzati ed altro.

 

Create a website
Privacy Policy